martedì 10 gennaio 2017

SICUREZZA, MUNICIPIO 9: SGOMBERO AREA EX MANIFATTURA TABACCHI DA CAMPO NOMADI, UNA VITTORIA DELLA LEGA NORD

Questa mattina alle prime luci dell'alba è avvenuto lo sgombero dell'area ex Manifattura Tabacchi di Viale Suzzani/ Viale Esperia; da tempo la situazione era divenuta insostenibile grazie al proliferare di baracche in cui si erano insediati gruppi di nomadi. <<Finalmente è stato preso un provvedimento per risolvere questa situazione insostenibile – dichiara l'assessore alla sicurezza del Municipio 9 Andrea Pellegrini - I cittadini ormai erano esasperati, la situazione risultava fuori controllo: degrado, furti e insicurezza erano al'ordine del giorno. 
Ad oggi erano state già inviate all'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Rozza svariate segnalazioni, l'ultima di questa lunga serie è stata inviata proprio ieri. Sono dell'avviso - conclude Pellegrini – che queste situazioni debbano essere bloccate sul nascere, al fine di non creare incresciose situazioni di degrado e insicurezza a causa dell'inerzia del Comune>>. 
 
Interviene anche il capogruppo Lega Nord Alberto Belli “ Il gruppo della Lega Nord in Municipio 9 non abbasserà la guardia, attento alle segnalazioni dei cittadini, cercando di portare, dopo 10 anni di sinistra in zona, quella legalità che negli ultimi anni, con l' accoppiata Uguccioni- Granelli si è persa “