lunedì 8 dicembre 2014

COMUNICATO STAMPA: Abbiati e Perego, “ Il Sindaco e la Giunta hanno abbandonato le periferie. La Comasina che abbiamo visto oggi è un quartiere dimenticato da Pisapia tra campi Rom, degrado e sporcizia”


Milano, 5 Dicembre 2014
 
“Sono sconcertato – esordisce Gabriele Abbiati, Consigliere del Carroccio in Zona 9 – di come sia stata abbandonata la Comasina. Un quartiere costruito a misura d’uomo che ormai è stato completamente dimenticato. Due campi Rom di notevoli dimensioni, erbacce ovunque, sporcizia in ogni angolo e marciapiedi sconnessi. E’ questa la Milano che dovrebbe ospitare Expo tra qualche mese?”
“Mi chiedo se a Palazzo Marino – prosegue Abbiati – abbiano vagamente presente la situazione delle nostre periferie. La Comasina è solo un esempio di come a Pisapia e alla sua maggioranza non importi nulla della città e dei milanesi. Evidentemente saranno troppo impegnati ad occuparsi di Moschee o a cercare come tartassare i cittadini, dimenticandosi delle mille problematiche che attanagliano la nostra Milano. Dopo tre anni e mezzo di disastri, dimenticanze e scelte assurde è giunto il momento per qualcuno di farsi da parte. Se non sono in grado di amministrare questa città si dimettano!”.
 “Nonostante le promesse di riqualificazione dei quartieri periferici – rimarca Luca Perego, Capogruppo per la Lega nel parlamentino – effettuate con roboanti comunicati stampa dagli assessori di Pisapia, molte aree della nostra zona sono sempre più degradate”.
 “Ringraziamo i cittadini e i ragazzi – concludono Abbiati e Perego – che ci hanno accompagnato in questo desolante tour del quartiere. Con questo sopralluogo abbiamo solo evidenziato come a Milano il Sindaco e la sua Giunta abbiano completamente abbandonato le periferie. La Comasina che abbiamo visto oggi è un quartiere abbandonato tra campi Rom, degrado e sporcizia.”.